Not locked, not down - Come rimanere aperti in sicurezza durante il lockdown, il caso CNH Industrial

  • Sala Conferenze Live
  • 11:00 - 11:30

Il Case Study sarà introdotto da IFMA Italia, a cura di Roberto Perotta ricercatore che vanta una presenza di oltre 10 anni all’interno dell’Associazione, nel Team Progetti & Ricerche.
L’introduzione di Roberto mostrerà i risultati della prima di 2 indagini condotte dall’Associazione durante e dopo il periodo di lockdown presso interlocutori esponenti sia della domanda che dell’offerta dei servizi.
In particolare, l’obiettivo di questa prima indagine è stato quello di mappare, nel periodo marzo – giugno, la situazione nella quale le aziende si sono trovate a dover operare.
Proprio all’interno di questo scenario si colloca il Caso di CNH Industrial. Il racconto è svolto in prima persona dal Facility Manager del siti di Modena San Matteo, l’architetto Paolo Patassini.
Il Caso che ci sarà illustrato racconterà come un’azienda come CNH sia riuscita a rimanere aperta durante il lockdown dovendo anche gestire lacune nella catena di approvvigionamento essendo anche i fornitori stessi entrati in lockdown.
La testimonianza intende evidenziare come abbiano dovuto creare un ambiente di lavoro assolutamente sicuro per permettere alle persone di vivere in tranquillità la giornata lavorativa e d’altra parte permettere di continuare con la produzione.