Luca Ferraiuolo
Engie Italia - Engie PA & BtoT Commercial Planning & Oversigh, Strategy and Development Direction

Luca Ferraiuolo riveste il ruolo di Head of Commercial & Operation in SCT GROUP, società del gruppo ENGIE che si occupa di sviluppare progetti di gestione integrata in ambito urbano ed ospedaliero in chiave sostenibile.
Da oltre dieci anni segue lo sviluppo tecnico e commerciale di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico e personalizzazione dando particolare rilevanza agli aspetti di pianificazione, monitoraggio ed integrazione sistemica nonché di gestione dei servizi.
In precedenza ha maturato una solida esperienza di direzione commerciale in aziende attive nel comparto dei servizi automotive.
Tra i progetti di maggior successo realizzati in SCT Group riscontriamo quelli in ambito di controllo accessi, veicolare e pedonale, nelle cittadelle ospedaliere, Multihospital Mobility, di cui Unlock ne rappresenta la parte più giovane e sfidante. Nasce in risposta all’esigenza di fruibilità di spazi ed aree degli edifici avendo riguardo al rispetto di nuove e differenti regole e processi di accreditamento imposti dalla realtà contingenti.