Danilo Mascheretti
DB Schenker - Country Procurement Manager

Danilo Mascheretti è responsabile della funzione Procurement Italy in DB Schenker, uno dei leader nella logistica a livello mondiale, che sostiene l'industria e il commercio nello scambio globale di merci, mediante il trasporto terrestre, aereo e marittimo, la contract logistics e supply chain management.
Danilo ha una formazione in Economia e un background ICT, applicati ai più recenti otto anni in ruoli Procurement, con esperienze in diversi settori industriali.
Entusiasta dell’innovazione, in DB Schenker ha realizzato il primo progetto di Integrated Facility Management, modello capostipite che successivamente è stato adottato dalla strategia Corporate.
Con passione per lo sviluppo sostenibile, Danilo ha inoltre introdotto numerose iniziative sociali, ambientali e di efficienza energetica, oltre ad aver gestito vari progetti di rinnovamento per edifici ed impianti.
Per natura pragmatico, dedica curiosa attenzione all’evoluzione dei mercati e particolare interesse agli argomenti di tecnologia e qualità.