Maria Paola Chiesi
Chiesi Group - Shared Value & Sustainability Director

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutica e con un Master in Business Administration (MBA), Maria Paola Chiesi dal 1995 lavora in Chiesi Farmaceutici S.p.A., ricoprendo diversi ruoli, principalmente nel marketing internazionale e nella pianificazione strategica.
Dal 2015 è Direttore del dipartimento di Shared Value & Sustainability (SV&S), il cui compito è quello di misurare costantemente e quantificare gli impatti dell’azienda sull’ambiente e la società, individuare ed attuare piani di miglioramento integrati e rendicontare la performance ambientale e sociale.
Dal 2010 è coordinatrice della Fondazione Chiesi, una organizzazione no-profit, espressione della responsabilità sociale d'impresa di Chiesi, dedicata alla ricerca e a progetti di cooperazione internazionale nel campo della medicina respiratoria e della neonatologia. Uno degli obiettivi principali della Fondazione è quello di promuovere l'accesso alle cure neonatali in Africa occidentale.
È nel Consiglio di Amministrazione di Chiesi Farmaceutici S.p.A. e di Valline srl; Membro del Consiglio di Amministrazione di CEA Parma (Centro di Etica Ambientale); Presidente della Consulta per la Solidarietà e la Coesione Sociale dell’Associazione Parma per la Famiglia; Presidente del Consorzio Forestale Kilometroverde Parma Impresa Sociale; Vicepresidente vicario di Regenerative Society Foundation,
È sposata e mamma di tre ragazzi
Maria Paola Chiesi è inoltre Professional Certified Coach, accreditato presso l’International Coach Federation (ICF), e Coach Mentor e Supervisore.