Francesco Premi
EcoComunicazione - Business Development Manager

Francesco Premi è responsabile sviluppo di mercato di EcoComunicazione, agenzia specializzata nella consulenza per l’ideazione, la realizzazione e la gestione di progetti, piani e azioni di comunicazione per la sostenibilità; è inoltre co-fondatore di EETRA - Environmental Transformation, rete di consulenza, di cui EcoComunicazione è partner, per strategie di corporate sustainability, health & wellbeing.
Grazie a frequenti trasferte in Nord Europa e Asia-Pacifico come export manager di un’importante industria italiana, si è interessato inizialmente al mercato delle soluzioni innovative e sostenibili per il costruito. Successivamente ha coordinato le attività di consulenza per l'innovazione e la sostenibilità in edilizia presso una delle prime B-Corp italiane.
Specializzato in Corporate Sustainability e Green Business Strategy, con EcoComunicazione ed EETRA supporta oggi aziende del settore Clean Tech e istituzioni pubbliche italiane e internazionali nel pianificare, implementare e comunicare con efficacia le loro scelte di sostenibilità.