Healthy Buildings: mai stati più necessari

  • Sala Conferenze Live
  • 16:15 - 16:45

La salute e il benessere dei collaboratori, come l’impronta ecologica della propria attività e l’efficienza delle proprie strutture, influiscono sulla reputazione e sulla produttività dell’impresa.
Trascorrendo la maggior parte del nostro tempo in spazi lavorativi, appare fondamentale gestire in maniera efficiente e human-friendly le strutture che occupiamo. Lavorare in edifici performanti, sostenibili e salubri non è più un’opzione: il momento degli Healthy Buildings è ora.
Engie presenta un innovativo approccio al Facility Management costituito da strategie integrate capaci di bilanciare le esigenze di benessere dei lavoratori, la sempre crescente attenzione ai processi di decarbonizzazione ed efficienza energetica, e le performance di sostenibilità ESG. L’uso di processi e soluzioni innovative, di tecnologie IoT, di approcci data-driven, e di un sistema di analisi percettiva, si dimostra indispensabile strumento per aumentare l’efficacia e monitorare i risultati dei progetti così attivati.